1 maggio 2016

Anche ​ l’Istituto “Cravetta” di Savigliano partecipa all’Italian Internet Day


Il prossimo 29 aprile, con la regia del Digital Champion italiano Riccardo Luna,  l’Italia sarà attraversata da centinaia di eventi per ricordare la prima connessione internet, avvenuta a Pisa trent’anni prima.

Anche l’Istituto di istruzione superiore “Aimone Cravetta” di Savigliano, guidato dalla Dirigente Anna Maria Barra e da sempre attento all’uso delle tecnologie in ambito didattico ed educativo, partecipa con entusiasmo all’iniziativa, offrendo ai propri studenti incontri multimediali con Salvatore Nola e Flavio Bortolini dell’Informagiovani sulle opportunità ed i rischi sociali di internet e con l’avvocato saviglianese Fabrizio Testa, referente informatico dell’Ordine di Cuneo, sulle responsabilità e sulle tutele legali delle interazioni nel web e nei social network.

I temi sono inoltre approfonditi e discussi in classe con la supervisione dell’animatore digitale della scuola e dei referenti del progetto, proff.sse Sandra Scazzino, Lucia Macchiorlatti e Paola Barzelloni.

Il calendario degli incontri del Cravetta, che si concluderanno proprio il 29 aprile, è consultabile sul sito ufficiale dell’Internet Day.

http://www.targatocn.it/2016/04/28/leggi-notizia/argomenti/saviglianese/articolo/il-29-aprile-anche-listituto-cravetta-di-savigliano-partecipa-allitalian-internet-day.html

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0
Condividi Italian Internet Day!